>> home >> evandro >> servizi >> a scuola di >> site map >> contatti >> Login
 Foto, reportages, video...
 
 
Fotografia & vita Brazil

Il Brasile è il paese che ricordo con grande affetto e grande emozione.
I paesaggi che emergono dalle immagini, soprattutto quelle in bianco e nero, raccontano un paese vivo e selvatico, bello e godibile, forte come un rituale Condomblè.
Il paesaggio contiene persone, lagune, oceano, sabbia, palme e Orixa, che si affollano a spiare i fatti umani, che a Bahia sono tutt'altro che banali.
Matrimoni che svaniscono, uomini dalle numerose amanti, donne forti e affatto arrendevoli, gente con la musica nel sangue, figli di tutti i santi.
L'esperienza fotografica del viaggio in brasile si e' concretizzata su tre filoni:

-1- la gente di Arembepe, paese di pescatori 40 km a nord di Salvador de Bahia; le foto ritraggono la gente del paese e dell'Aldeia, ovvero i locali: pescatori, bambini, vecchie donne fuori di testa, giovani donne accoglienti e sensuali.

-2- l'Aldeia, luogo di concentrazione di una comunita' internazionale di "freaks", di cui riporto alcuni ritratti e immagini di situazioni di vita comunitaria, tra cui l' esperimento di riproposizione degli arcani maggiori delle carte dei Tarocchi;

-3- il carnevale di Salvador de Bahia del 1978; la festa piu' bella e lunga della città di Salvador, dove tutti sono in strada, e dove lo sport preferito dei maschi e' quello di travestirsi da donna, indipendentemente dalla propria sessualità.Situazione eccitante e coinvolgente!